Bubi contro speculazione edilizia e gentrificazione

Il nostro primo piccolo elaborato 2D di senso! BubiBomb colpisce! Mi dicono che coi tempi che corrono dobbiamo stare attenti a fare questo genere di denuncia dai “toni forti” ed è anche per questo che abbiamo preferito trasferirci su piattaforme più compatibili con i nostri valori. Quasi ci demolivano il progetto Bubi!

Bubi contro la speculazione edilizia è solo un modo per esorcizzare rabbia e frustrazione a fronte di un territorio completamente usurpato dalle logiche del profitto. Precari e studenti alla canna del gas che non trovano uno straccio di stanza/casa, sfratti e sgomberi, Bologna prima in testa! E cosa vedono sorgere i nostri quartieri? Edilizia inaccessibile destinata a “classi sociali benestanti” e ad una “clientela medio-alta” accostata ad un programma   di “riqualificazione culturale” che altro non è che mercificazione del tempo libero in una narrativa completamente falsata della città.

Non siamo bancomat!

“Spendo quindi sono”, ecco il paradigma del secolo, ma oggi con i social siamo addirittura alla mercificazione delle coscienze… Ad ogni modo dalle bombe di Bubi escono alberi e fiori, non cemento.

E poi quante paranoie, sapete cosa? Bubi dice che se Salvini può dire “Ruspa” noi possiamo dire “Bomb”!:)

Saluti antifascisti da Bubetto!